Come diventare Ricchi – economia del dono

COME DIVENTARE RICCHI

Sabato 30 Giugno
Giornata esperienziale di incontro sull’abbondanza
presso Le piante selvatiche (Siracusa), ore 10-19

Il dono rappresenta una reale alternativa all’economia di mercato e ne fai esperienza fin da quando sei stat@ concepit@: ti ricordi di onorare ogni giorno tutti i doni gratuiti che ti sostentano e ti nutrono durante il corso della vita?
Con questa giornata sei invitat@ a fare esperienza diretta di un’economia basata sul dono, dove economia è inteso nel senso letterale di gestione delle risorse e delle relazioni all’interno della “casa”, sia come spazio privato sia come pianeta su cui abitiamo.
Questo incontro crea uno spazio aperto a tutto ciò che è abbondanza; uno spazio per condividere arte, cibo, talenti, oggetti, conoscenze, per scoprire che la ricchezza, ancor prima dell’avere, è una qualità dell’essere… Qualsiasi sia il dono che vuoi essere, questo è l’evento per te!

La giornata è co-creata da tutti i partecipanti insieme a Debora T. Stenta e Igor Niego. Per questo fine è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE a igorniego@libero.it. Verranno infatti inviate ad ogni partecipante delle indicazioni preliminari indispensabili per prendere parte all’evento.

Per la copertura dei costi fissi la quota è di 8 euro ad adulto.
I partecipanti, inoltre, scelgono liberamente l’ammontare da aggiungere per il lavoro dei facilitatori sulla base dei principi dell’economia del dono, secondo la quale si paga per quanto si ritiene di aver ricevuto e per quanto si ritiene di poter pagare. Per questo si consiglia di non decidere in anticipo l’ammontare da donare ma di attendere il termine dell’esperienza e muovere da questo il proprio donare.

* * * * * * * * * * * *

La giornata si svolgerà presso Le piante selvatiche, luogo di condivisione e socialità, esperimenti, cultura e incontro; luogo aperto a persone di tutte le età, dove le bambine e i bambini sono i benvenuti.
Le attività si svolgono in un grande spazio all’aperto.

I pasti sono condivisi: ciascuno porta qualcosa di pronto per il pranzo e la merenda e lo mette a disposizione.
Le piante selvatiche offrono acqua di fonte per bere.
Porta con te piatto, posate e bicchiere.

Pernotto: se vieni da lontano potrai fermarti a dormire, il giorno prima e/o al termine della giornata stessa. È disponibile un ampio spazio esterno dove montare la tenda oppure alcuni posti dentro casa. Sceglierai tu l’ammontare del contributo per l’ospitalità, sulla base dei principi dell’economia del dono.

INFO E PRENOTAZIONI: igorniego@libero.itle piante selvatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *